La nuova versione include alcune correzioni nell’importazione dei dati, nello strumento di adattamento, nella colorazione delle nuvole di punti e nell’estrazione delle sezioni trasversali.
Per gli utenti di HERON è stato introdotto il nuovo tool Clean Geometry, sviluppato per i dati HERON provenienti da cantieri e rilievi edilizi per migliorare il rendering CAD e i processi Scan-to-BIM.
Miglioramenti
- I nuovi punti creati con “inserisci nuovo punto dall’origine” vengono rinominati con il nome dell’entità.
- Modificato e aggiornato il dialogo Informazioni.
- Corretta l’importazione di .fls quando i dati di riflettività non esistono.
- Corretto l’adattamento del piano dall’elenco dei punti.
- Corretto il controllo degli aggiornamenti che segnalava sempre gli aggiornamenti come “aggiornamenti a pagamento” anche se l’utente aveva già effettuato l’aggiornamento alla versione 4.4.x.
- Corretta la versione dell’applicazione nelle proprietà dell’eseguibile principale in Esplora risorse.
- Corretti i problemi di caricamento e importazione/esportazione dei progetti causati da nomi di file o percorsi Unicode.
- Corretta la performance dell’estrazione delle sezioni trasversali, che ora dovrebbe essere fino al 15% più veloce rispetto alla versione 4.3.2.
- Corretto un arresto anomalo all’apertura dello strumento panorama.
- Corretto il problema che lo strumento panorama non accettava le nuvole di punti della griglia.
- È stato risolto un problema che impediva allo strumento panorama di accettare immagini da scanner con più telecamere.
Per dati HERON
- Il tool Clean Geometry è disponibile in entrambe le finestre di dialogo di importazione e pre-elaborazione di HERON.
- Nel caso di un set di dati di grandi dimensioni, il filtro può funzionare con un’elaborazione out-of-core.
- Aggiunto il supporto per i sistemi HERON equipaggiati con la pano camera Gexcel MG1: scatti singoli in 8K, streaming video in 4K/24 fps.
- Aggiunto il supporto per i dati timestamp GNSS per punto durante l’importazione e l’esportazione di file E57, compresa la conversione corretta per i timestamp generati dal sensore HERON.
- Nella finestra di dialogo “esporta panorama 3D”, il livello di colore renderizzato corrente per le nuvole di ottimizzazione globale viene esportato per impostazione predefinita.
- Corretta la casella di immissione del time shift che viene ignorata quando si importano le telecamere HERON in streaming.
- Un nuovo sottomenu “HERON share” raggruppa i comandi di esportazione di HERON per condividere i dati HERON in software/piattaforme di terze parti.
Accedi al form per scaricare la versione demo dell’ultima versione del software Reconstructor